Ricerca materiale scolastico

lunedì 25 agosto 2014

Scarpette argentate della strega dell'Est




Per il primo incontro del progetto accoglienza di quest'anno abbiamo deciso di realizzare le scarpette della Strega dell'Ovest, che Dorothy indossa per raggiungere la città di Esmeralda senza pericoli, per stupire i bambini dopo la lettura dello stralcio del romanzo.

Per realizzarlo è semplicissimo occorre del cartoncino grigio per l'esterno delle scarpette, del cartoncino colorato per l'interno, tanti glitter argentati, colla vinilica e forbici.


  1. Iniziate trasferendo la sagoma dell'esterno della scarpa sul cartoncino grigio, piegate secondo le linee tratteggiate ed incollate il tacco.
  2. Preparate l'interno con del cartoncino colorato ed incollatelo alla scarpa seguendone i lineamenti
  3. Ora sovrapponete la parte superiore della scarpa ed incollatela così da ottenere quasi una fibia superiore che decorerete con ciò che più vi piace.
  4. Ora cospargete tutta la scarpa con un pennello e una soluzione costituita da 2 parti di colla ed una d'acqua (troppa acqua rovinerebbe il cartoncino) e fateci cadere sopra una cascata di glitter color argento. Lasciate asciugare bene e rimuovete l'eccesso con un pennello asciutto.



1 commento: